fbpx

COME AUMENTARE IL VALORE DI UNA CASA PRIMA DI VENDERLA?

Bentrovati nel blog di EDILservice Barletta! Oggi parliamo di valore delle case!

Hai necessità di cambiare abitazione oppure possiedi un immobile in affitto da cui hai deciso di ricavare subito una somma?

Allora, ti interesserà sapere quali sono gli interventi che puoi effettuare per aumentare il valore della tua casa prima di venderla.

Efficientamento energetico

Rendere casa tua più efficiente da un punto di vista energetico ti aiuterà a venderla a un prezzo maggiore: i dati recenti sui compratori dicono che tra gli aspetti per cui gli acquirenti sono disposti a pagare di più c’è il risparmio energetico (ed economico) e la sostenibilità.

Tra gli interventi migliorativi ci sono i pannelli solari, le pompe di calore o il cappotto termico; ma anche il rifacimento degli impianti e la sostituzione degli infissi.

Pareti e pavimenti

Non solo infissi malconci, ma anche crepe su pareti e soffitti non aiutano a fare percepire la tua casa come di valore: dove occorre valuta di sostituire; altre volte basta anche solo imbiancare per dare subito l’idea di una casa fresca e curata.

Anche la pavimentazione è tra gli aspetti che salta prima all’occhio dei compratori: sul mercato esistono soluzioni e materiali ad alto rendimento e a costi contenuti per sostituire i pavimenti ma, talvolta – ad esempio con i pavimenti in legno o in marmo –, è sufficiente una manutenzione come si deve.

Attenzione agli spazi verdi

Balconi e terrazzi, specie dopo il lockdown, sono richiestissimi dai compratori: se casa tua ha una bella area esterna, è un peccato trascurarla e non farla risaltare come merita.

Quindi, ricordati di presentare al potenziale acquirente un’area verde ben tenuta, senza crepe sui muri né scoli d’acqua dalle grondaie e umidità; ovviamente, dove puoi, valuta di fare anche un po’ di manutenzione all’erba e alle piante.

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni