fbpx

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS

Bentrovati nel blog di EDILservice Barletta! Oggi parliamo di bollette! Come risparmiare? Vi forniamo dei consigli utili!

 

Uno degli argomenti più caldi dell’ultimo periodo per ciò che riguarda le spese e i consumi in casa riguarda senza dubbio il rincaro delle forniture di elettricità e gas di quest’ultimo periodo.

Ecco allora che si rivela indispensabile fare scelte consapevoli nella quotidianità domestica, per fare in modo di contenere quanto più possibile le uscite. Vediamo quindi insieme in questa guida come risparmiare sulla bolletta del gas, quali sono i principali consigli e le buone pratiche da adottare per non avere brutte sorprese.

Quali sono i trucchi per risparmiare sui costi del gas

Per prima cosa si rivela molto importante monitorare la caldaia e i termosifoni, intervenendo anche con opere di manutenzione ordinaria, in modo da sfruttare al meglio le potenzialità di questi strumenti e, contemporaneamente, avere consumi minori.

Attenzione poi alla dispersione di calore e agli spifferi in casa, i quali possono arrivare a pesare notevolmente sui consumi di gas, come anche l’abitudine – che andrebbe eliminata – di mettere sopra ai termosifoni panni ancora bagnati.

Un buon aiuto per contenere le bollette arriva dall’uso delle valvole termostatiche da applicare su ogni termosifone, in modo da riuscire a regolare il calore e dunque la quantità di gas da utilizzare per produrlo. In linea generale un ottimo suggerimento è quello di affidarsi a dispositivi smart di ultima generazione, in quanto permettono di avere un’idea più esatta dei consumi e consentono di modularli in modo semplice, evitando così sprechi inutili. È questo il caso, ad esempio, del termostato wi-fi, capace di essere gestito anche da remoto.

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni