Negli ultimi anni gli shop online hanno arricchito la loro offerta e messo a nostra disposizione sempre più prodotti. Tra i prodotti che oggi possiamo trovare online compaiono anche oggetti di design vintage o pezzi di giovani creativi emergenti.
Siti per acquistare in stile scandinavo
Grazie ai siti specializzati è possibile arredare casa a prezzi abbordabili e senza dover rinunciare ai propri gusti, quindi, per gli appassionati dello stile nordico ecco alcuni siti affidabili sui quali trovare originali elementi di design.
Sklum
Sklum, famoso per l’arredamento di design a prezzi low cost, offre soluzioni per ogni tasca. Tra i molti arredi (dall’illuminazione ai mobili per giardini) Sklum ha realizzato un’importate selezione di sedie ispirata ai designer del calibro di Xavier Pauchard, Charles Ims o Harry Bertoia.
Huset
Huset può vantare, tra i suoi designer, oltre sessanta creativi. In grado di coniugare la novità dello stile nordico con pezzi iconici, questo sito offre sia elementi d’arredo low cost sia in linea a un target alto spendente.
Design Stuff
Design Stuff è un’azienda che ha puntato tutto su una creazione variegata di prodotti per la casa. Creata a Melbourne dalla danese Christina Fedders, propone arredamento e accessori in stile scandinavo realizzati da uno staff di designer locali e internazionali.
Nordic Nest
Nordic Nest è un sito attento al dettaglio. Focalizzato sulla ricercatezza e l’originalità questo sito offre un’ampia gamma di accessori in pieno stile scandinavo. Qui si possono trovare sia brand moderni e innovativi come Ferm Living, Normann Copenhagen ed Eva Solo sia classici come Georg Jensen, Orrefors e Kay Bojesen.
Normann Copenhagen
Normann Copenhagen è un brand storico, che dal 1999, rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti del design nordico. Fondato a Copenhagen da Jan Andersen e Poul Madsen, offre una grande varietà di soluzioni 100% scandinavian style.