fbpx

IL MERCATO IMMOBILIARE NEL METAVERSO

Bentrovati nel blog di EDILservice Barletta! Oggi parliamo di metaverso e mercato immobiliare!

Nel 2021 le vendite immobiliari sulle 4 principali piattaforme del Metaverso hanno raggiunto i 501 milioni di dollari, solo nel mese di gennaio 2022 hanno superato gli 85 milioni di dollari e si prevede che il giro di affari raggiungerà entro fine anno il miliardo di dollari. Vi sembra fantascienza? E invece sono i dati riportati da Cnbc, che cita uno studio di MetaMetric Solutions.

Il mercato immobiliare nel Metaverso

Il 28 ottobre 2021, Facebook ha cambiato nome in Meta: da questa data, le vendite di immobili nel Metaverso sono aumentate di 9 volte. Republic Realm ha pagato ben 4,3 milioni di dollari per acquistare terreni nella più grande piattaforma immobiliare del metaverso, Sandbox: oggi l’azienda sta sviluppando un centinaio di isole, chiamate Fantasy Islands, con ville e impianti per gli sport acquatici. Alcuni di queste isole, vendute il primo giorno per 15mila dollari ciascuna, sono ora pronte a essere rivendute per 100mila dollari. E sono già decine le aziende partite alla conquista del mercato immobiliare nel Metaverso.

I valori dell’immobiliare nel Metaverso

Finora, le vendite si sono concentrate sui «Big Four», le quattro principali piattaforme immobiliari del Metaverso: Sandbox, Decentraland, Cryptovoxels e Somnium.

Ma come si calcolano i valori nel mercato immobiliare del Metaverso? come nella realtà, contano la posizione dell’immobile o le sue caratteristiche? C’è chi pensa che in futuro il valore verrà sempre più determinato da ciò che i proprietari fanno con una proprietà e chi è convinto, invece, che la posizione nel Metaverso sarà l’aspetto più importante.

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni