fbpx

TRE PASSI PER VENDERE UNA CASA DIFFICILE

Ogni casa è diversa a modo suo e quando ci si trova a doverne vendere una che non risulti troppo appetibile per il mercato immobiliare si rischia di rimanere delusi o insoddisfatti.

Scopriamo come esaltare i punti di forza di una casa difficile con tre semplici consigli.

Rivolgersi a dei professionisti

Innanzitutto, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore: un agente immobiliare con molta esperienza può aiutare i proprietari a compiere una corretta valutazione dell’immobile, operazione fondamentale in quanto prezzi eccessivamente alti possono scoraggiare possibili acquirenti. E non bisogna nemmeno trascurare piattaforme online, le quali permettono un’ampia visibilità.

Curare gli interni della casa, prima della vendita

Anche l’aspetto interno riveste un ruolo fondamentale della casa durante la sua vendita; infatti, una casa ben pulita e ordinata sia all’esterno che all’interno, un arredamento confortevole e un’illuminazione adeguata, nonché la cura dei dettagli (come ritinteggiare una parete malmessa o una vecchia ringhiera) sono aspetti che contribuiscono a valorizzare grandemente anche case difficili.

 

Risolvere situazioni amministrative o condominiali in sospeso

Infine, non trascurate eventuali situazioni amministrative o condominiali lasciate in sospeso come ad esempio servitù di passaggio, terrazzi o giardini in usucapione, posti auto dalla dubbia proprietà etc.

Tutte informazioni che i possibili acquirenti potrebbero chiedere (e ne avrebbero tutto il diritto) ai vecchi proprietari e che potrebbero portare alla svalutazione dell’immobile o a un disinteresse da parte dei possibili acquirenti.

In questo caso, la soluzione migliore sarebbe di cercare risolvere queste problematiche prima di mettere la casa in vendita.

 

Ultimo consiglio? La sincerità!

Non conviene dunque cercare di mascherare o nasconderne i possibili difetti dell’immobile di fronte agli interessati, poiché si rischia di dare un’immagine di sé poco trasparente.

È, invece, fondamentale concentrarsi sugli aspetti positivi sia interni che esterni, come anche i collegamenti, eventuali spazi verdi, presenza di parcheggio e servizi; questo, unito alle semplici attenzioni sopra elencate, può facilitare di molto la vendita di una casa difficile.

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni