39,000.00

Bilocale in Via Venezia n.38

Si propone in vendita appartamento bilocale (interno 50mq + balcone 6mq) da ristrutturare al secondo piano, in un fabbricato non avente ascensore ma in ottimo stato di manutenzione, Via Venezia n.38, zona Centro a Barletta.

L’immobile si presenta come ottimo acquisto ai fini di investimento, finalizzato alla locazione;

con un impegno iniziale di 64.000 euro, composto da 39.000,00 euro per l’acquisto e 25.000 euro per ristrutturazione e arredo, l’immobile locato a 520,00 euro mensili produce una rendita annua di 6.240 euro, offrendo una solida redditività lorda del 9,75%.

Il rendimento diventa ancora più strategico sfruttando il bonus fiscale del 50% sui lavori: recuperando 12.500 euro in dieci anni tramite detrazioni, il costo reale dell’operazione si riduce a 51.500 euro, innalzando l’effettiva redditività lorda dell’investimento a un eccezionale 12,11%.

A consolidare la sicurezza e la redditività di questa operazione contribuiscono i costi di gestione annui estremamente contenuti.

Trattandosi di un’abitazione residenziale di piccola metratura, l’impatto dell’IMU risulta infatti minimo, preservando in modo ottimale i margini di guadagno.

A questo si aggiunge la straordinaria opportunità di abbattere la tassazione sugli incassi: potrai optare per il regime della cedolare secca o valutare l’applicazione di un contratto a canone concordato.

Quest’ultima soluzione, in particolare, ti permetterebbe di godere di un’aliquota fiscale fissa agevolata al 10% e di un ulteriore sconto del 25% sull’IMU stessa, trasformando un’eccellente rendita lorda in un profitto netto altamente competitivo e al riparo da brutte sorprese fiscali. (soluzione fiscale da verificare con il proprio fiscalista).

A rendere ancora più interessante l’acquisto, c’è da considerare l’ottima rivendibilità futura dell’immobile, che rende l’immobile un “assegno circolare” avendo una redditività altissima.

In bilocale è da ristrutturare ed è composto da ingresso, soggiorno cucinino abitabile, camera da letto, balcone e bagno, inoltre, si presenta assolutamente versatile per la sagoma rettangolare con aperture su due lati, che permettono di ritagliare una stanzetta, rendendo l’immobile trilocale con aperture in tutte le stanze per luce e areazione.

Attualmente l’immobile è libero e non locato, le spese condominiali sono irrisorie, di pertinenza dell’appartamento, troviamo comodo ripostiglio sul terrazzo al terzo piano.

Per visionare tutte le nostre nuove proposte, cliccate “Mi piace” alla nostra pagina Facebook EDILserviceBarletta.

Per maggiori info e appuntamenti, contattaci tramite WhatsApp al 3924871702.

Dettagli

Prezzo : 39,000.00
Tipo di immobile : Appartamento
Scopo : Vendita
Stato : Disponibile
Area : 56 mq
Indirizzo : Zona Centro
CAP : 76121
Città : Barletta
Nazione : ITA
ID Immobile : 15859

Struttura interna

Camere da letto : 1
Bagni : 1
  • Ricerca

  • Compare Listings

    Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni